Home Attualità Riapre la chiesa di Borgo Ottomila dopo i lavori di ristrutturazione

Riapre la chiesa di Borgo Ottomila dopo i lavori di ristrutturazione

A+A-
Reset

Celano – Giovedì 27 giugno, in occasione della riapertura della chiesa dedicata al Cuore Immacolato di Maria presso Borgo Ottomila, frazione di Celano, il vescovo Giovanni Massaro, presiederà la celebrazione eucaristica delle 18.30. Sarà un momento di festa per Borgo Ottomila, costituito da piccoli caseggiati nell’area fucense, dalla storia molto recente perché legata alla bonifica del Lago Fucino.

Questa piccola chiesa, risalente agli anni 50 e appartenente alla parrocchia Regina della pace di Strada 14, è chiusa da gennaio e grazie all’interessamento del parroco don Gabriele Guerra, è stata ristrutturata con l’intervento economico della diocesi di Avezzano, del Comune di Celano e della parrocchia per un totale di spesa di 20mila euro.

Tra gli interventi messi in opera il rifacimento dell’impianto elettrico, della tinteggiatura e la riparazione del tetto. Rilevante la quota derivante dai fondi dell’8xmille della Chiesa Cattolica, grazie alla quale questo ed altri migliaia di progetti diffusi in modo capillare sul territorio italiano si realizzano con l’obiettivo di tutelare il patrimonio storico-culturale e artistico.

necrologi marsica

Giovanni Di Felice

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora