Home Attualità Restaurata e riaperta la chiesa Cuore Immacolato di Maria a Borgo Ottomila

Restaurata e riaperta la chiesa Cuore Immacolato di Maria a Borgo Ottomila

La Chiesa Cuore Immacolato di Maria a Celano riapre con gioia dopo i lavori di ristrutturazione, unendo fedeli, Diocesi e amministrazione comunale.
A+A-
Reset

CELANO – Giovedì sera, la Chiesa Cuore Immacolato di Maria di Borgo Ottomila a Celano ha riaperto le sue porte in un’atmosfera di gioia e devozione, in seguito al completamento dei lavori di ristrutturazione, realizzati grazie anche alla collaborazione tra fedeli, Diocesi di Avezzano e amministrazione comunale. Gli interventi hanno interessato diversi aspetti strutturali e funzionali della chiesa, tra cui la riparazione del tetto, il rifacimento dell’impianto elettrico e la tinteggiatura delle pareti. Fondamentale è stato l’interessamento di don Gabriele Guerra, parroco del Sacro Cuore, di Borgo Strada 14 e Ottomila.

L’evento è stato celebrato con una solenne Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, che ha benedetto i rinnovati spazi sacri alla presenza di una folta e commossa comunità di fedeli, ringraziando più volte chi ha contribuito alla riapertura della chiesa.

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha espresso così la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla ristrutturazione della Chiesa di Borgo Ottomila. Questo progetto testimonia l’importanza di preservare i nostri luoghi storici e religiosi, che sono a cuore nella nostra comunità. È il risultato dell’impegno profuso da tanti, dai residenti, alla Diocesi dei Marsi, all’amministrazione comunale, che insieme hanno ridato luce e speranza a un luogo sacro, ma anche punto di riferimento sociale e di dignità dei Cristiani praticanti”.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri