“Residenza Lycia”: emozionante incontro con gli ospiti della struttura

Lecce nei Marsi – nella giornata di domenica Novembre presso la Residenza “Lycia”, di proprietà del gruppo Favoriti, a Lecce nei Marsi, si è tenuto un emozionante incontro tra gli anziani, ospiti della struttura, e il personale interno ed esterno alla Residenza, psicologi, giornalisti, amici e parenti.

Gli anziani ospiti della Residenza hanno vissuto un pomeriggio diverso ed hanno emozionato i loro cari, e tutti i presenti, raccontando le loro esperienze di vita. Racconti preziosi ed unici accompagnati dalla proiezione di video ed interviste.

L’evento è stato organizzato dalla Residenza “Lycia”, una struttura che da anni è parte integrante della vita del paese, ed ha visto una grande e commossa partecipazione da parte di tutti i presenti.

Le preziose testimonianze, le storie, gli aneddoti e le leggende raccontate dagli anziani in questa speciale occasione verranno raccolte in un libro che racconterà la bellezza e la saggezza della terza età.

Il progetto nasce proprio per valorizzare il ruolo degli anziani che sono un punto di riferimento per la società. Osservare le persone anziane, parlare con loro, rispettarne i tempi, ascoltarne le storie, è un insegnamento utile a tutti e al tempo stesso i loro racconti e le loro memorie sono fonte di informazioni di inestimabile valore, perché il passato è importante per la crescita di una intera società.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi