“Relazioni Sindacali nella Scuola riformata”, la Dottoressa Caterina De Luca a Celano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – “Relazioni sindacali nella scuola riformata” è questo il titolo del convegno che si è tenuto a Celano lo scorso 26 aprile. L’evento, rivolto ai dirigenti scolastici, ai relativi collaboratori nonché alle rispettive Rsu delle istituzioni scolastiche della Regione Abruzzo è stato organizzato dall’Ente di formazione “Giove srl” con la collaborazione del Partito Democratico circolo di Celano e dal “Credici”. Ospite e relatore la dottoressa Caterina De Luca responsabile ufficio relazioni sindacali gabinetto dell’On. Ministro MIUR.

“Ringrazio il Prof. Gino Vespa amministratore unico di ‘Giove srl’ ed il Prof. Pietro Luigi Palmieri fondatore di ‘Credici’ per la disponibilità ad organizzare un Corso di Formazione rivolto al personale scolastico nella città di Celano, ma un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo alla dottoressa Caterina De Luca per la disponibilità e professionalità dimostrata” afferma il segretario cittadino del Partito Democratico Calvino Cotturone.

“E’ noto – continua Cotturone – come anche nelle istituzioni scolastiche i tavoli negoziali che dovrebbero essere un punto di incontro tra amministrazione e rappresentanti dei lavoratori a volte si trasformino in inutili contrapposizioni. Coscienti che gestire le relazioni sindacali non è cosa semplice, vogliamo stare vicini alle problematiche che quotidianamente i cittadini e nello specifico Dirigenti e personale delle istituzioni scolastiche si trovano a dover affrontare.

Per questo abbiamo dato l’opportunità di esaminare alcune delle tematiche del ‘mondo scuola’ direttamente con la Dottoressa Caterina De Luca, responsabile dell’Ufficio relazioni sindacali del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”.




Lascia un commento