A Luco dei Marsi una giornata di prevenzione oncologica, rivolta alle donne, con visite senologiche ed ecografie

Luco dei Marsi – La prevenzione può salvare la vita, in ogni ambito, e in particolare in certi può fare davvero la differenza. Il Comune di Luco dei Marsi ha programmato per venerdì, 19 aprile, alle 15, nella Casa dell’Amicizia, la Giornata della Prevenzione oncologica, rivolta in particolare alle donne, organizzata in cooperazione con la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e con la partecipazione della Consulta delle Donne del Comune di Luco dei Marsi.

Nel corso dell’incontro il Dottor Antonio Addari, chirurgo senologo e presidente provinciale della LILT, terrà un focus sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore alla mammella, offrendo informazioni preziose per cogliere precocemente i segnali del corpo da non sottovalutare e indicando elementi, mezzi e modi per aver cura di noi al meglio.

A seguire, si terranno le visite senologiche, con ecografia, sempre a cura del dott. Addari con la collaborazione della bravissima dott.ssa Maria Filice. “Ringrazio – scrivere la sindaca Marivera De Rosa – ancora la LILT, il dottor Antonio Addari e la dottoressa Maria Filice, la presidente della Consulta delle Donne, la professoressa Maddalena Angelucci, e tutte le magnifiche componenti della Consulta. Si tratta di un’iniziativa da non perdere, invito tutte a partecipare e a diffondere quanto più possibile l’invito”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi