Regione: finanziamento aree interne: escluse Marsica e Piana del Cavaliere



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Oricola – «La Giunta regionale ha approvato un finanziamento di oltre 11 milioni (provenienti al 90% da Stato e Europa) per una delle Aree Interne abruzzesi».

Questo è quanto premette Vincenzo Mini, Capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal Distretto Industriale Piana del Cavaliere poi prosegue affermando: «Il Basso Sangro-Trigno potrà declinare al suo interno obiettivi e azioni per rilanciare i servizi essenziali di base (salute, istruzione, mobilità) e di sviluppo locale e la valorizzazione dell’insieme delle risorse locali (naturali, culturali, turistiche, ecc.) – prosegue Mini – seguito anche dalle altre Aree Interne individuate in cui spicca l’assenza della Piana del Cavaliere e della Marsica. Assenza da noi sempre rilevata e che adesso a distanza di tempo fa capire l’importanza della Strategia Aree Interne”.

“Siamo sempre in attesa – conclude Mini – di “risarcimenti” per lo scippo subito, considerato che tutti i comuni del Lazio, ai nostri confini, sono state individuati come Aree Interne dalla Regione Lazio con i benefici susseguenti».



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento