Regione Abruzzo, beneficio “Aiuta impresa”: approvata la prima graduatoria definitiva

L’Aquila – La Regione Abruzzo, con determinazione DPB/15 del 25 gennaio 2021, ha approvato la prima graduatoria definitiva degli ammessi al beneficio “Aiuta impresa”. La graduatoria verrà pubblicata sul sito web www.regione.abruzzo.it ai sensi dell’articolo 12, comma 7, dell’Avviso “Aiuta Impresa”. Si procederà poi alla approvazione di una ulteriore graduatoria provvisoria per le richieste di finanziamento non ricomprese nella graduatoria provvisoria approvata con determinazione DPB136 del 22 ottobre 2020.

Le risorse messe  disposizione ammontano a 6 milioni di euro, la somma sarà destinata all’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni e non cedibili in questo arco temporale. Il contributo consiste in una sovvenzione diretta a fondo perduto, per un massimo di 5.000 euro, concessa a titolo di rimborso delle spese di investimento, nella misura del 40% delle spese sostenute al netto dell’IVA.

Una misura prevista per conferire aiuto alle Micro e Piccole Imprese ed ai lavoratori autonomi in regime forfettario ai sensi della legge 27 dicembre 2019, n.160. Un beneficio pensato per il rilancio dell’economia regionale connesso all’emergenza epidemiologica da Covid 19. (R.F)