fbpx

Record italiano al campionato nazionale Confsport con il nuotatore marsicano Gianmarco Panico

Avezzano – Anche quest’anno il nuotatore marsicano Gianmarco Panico, classe 1999, non delude le aspettative e sale sul gradino più alto del podio del “campionato nazionale italiano Confsport” tenutosi lo scorso 10 giugno presso Chianciano Terme (SI).

Come se non bastassero due medaglie d’oro nei 100 e nei 50 stile vasca lunga, su quest’ultima il giovane marsicano ha sbaragliato la concorrenza segnando 25”60 sul cronometro, nuovo record italiano .
Gianmarco che alla montagna ha preferito l’acqua come suo elemento ha dichiarato:  ” E’ sempre una grande emozione anzi dieci cento mille emozioni in pochissimi secondi….adrenalina a mille e quella gioia incontenibile che ti fa volgere subito lo sguardo verso i tuoi compagni e la tua allenatrice che hanno sempre creduto in te…. è difficile da descrivere “.

Spirito di sacrificio e preparazione tecnica sono fondamentali per la “PowerSwimming”, la società sportiva che segue il giovane campione e tanti altri ragazzi altrettanto promettenti, premiati ancora una volta anche grazie all’impegno dimostrato.
A regalare altre emozioni e soddisfazioni ci hanno pensato i compagni di Gianmarco con altri ragguardevoli risultati:
Claudio Tancioni
oro nei 100 stile e 50 farfalla, argento 50 stile libero;
Jessica Marinelli oro nei 50 stile e 50 rana, argento 50 dorso;
Sofia Fagà argento 100 farfalla; Martina Margani argento 50 e 100 stile; Paolo Evangelista oro nei 50 dorso;
Emiliamo Martini oro 50 dorso e argento 200 misto;
Mario De Angelis argento 100 rana;
Susanna Arcangeli
finale 50 stile;
Giusy Bonanni
finale 50 rana;
Martina Panetta
finale 100 e 50 farfalla.

Grande festa a bordo vasca dunque, ma si pensa già a domani con le parole di Jessica Marinelli, la fiera allenatrice dei ragazzi, che dichiara “Sono orgogliosa della mia squadra, dei risultati che hanno ottenuto ed ogni anno miglioreremo sempre di più: “Be positive ever”!”.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend