Realizzazione accesso al Parco S. Rita, il Comune di Celano approva progetto di fattibilità



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – L’amministrazione comunale di Celano vuole realizzare degli interventi mirati alla sistemazione e a una maggiore fruibilità sociale degli spazi del Parco S. Rita, spazio verde attrezzato per bambini ubicato sotto il muraglione della chiesa della Madonna delle Grazie, che, come molti ricorderanno, è stato inaugurato poco più di un anno fa.

Gli amministratori, nonostante si tratti di uno spazio riqualificato e rinaturalizzato di recente, hanno intenzione di migliorarne la fruibilità, soprattutto negli accessi, attraverso una ridistribuzione degli spazi superficiali e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Per questa ragione è stato attivato l’U.T.C. per la realizzazione dello studio di fattibilità dell’intervento che sarà finanziato interamente con i fondi assegnati al Comune di Celano con DPCM del 17/07/2020 in relazione alla annualità 2021 che sono pari a 45.753,25 euro. Il Comune, quindi, ha proceduto ad approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento.