Rassegna spettacoli “Storie in circolo” da giugno ad agosto ad Avezzano


Avezzano – Arriva ad Avezzano “Storie in circolo” il progetto de Il Volo del Coleottero in collaborazione  con il Teatro Stabile d’Abruzzo. Si tratta di una rassegna di spettacoli di teatro per ragazzi e di  laboratori di lettura e creatività. 

Gli spettacoli verranno ospitati dall’interno dei bellissimi spazi verdi del Circolo Tennis di Avezzano.  Cinque appuntamenti con gli spettacoli che vedranno la presenza di compagnie proveniente da tutto  l’Abruzzo, tre laboratori di letture e creatività. 

Spettacoli di teatro ragazzi dedicati a bambini, ragazzi e famiglie all’interno di un teatro totalmente  immerso nella natura. Il progetto rientra nelle attività di teatro natura che la compagnia sta portando  avanti da tempo e che caratterizzeranno tutte le attività estive. Lo spazio che ospiterà gli spettacoli  sarà volutamente naturalistico: lo spazio scenico sarà formati dagli alberi e dai fili d’erba che  delimiteranno lo spazio di azione degli attori. Lo spettacolo della natura incontra le storie. 

“Appena abbiamo visto questo spazio ci siamo sentiti subito bene e abbiamo pensato che sarebbe  stato bello far vivere a più persone possibili la nostra stessa esperienza. Una porzione di pineta  gestita dallo staff del Circolo Tennis che con tanta attenzione si prende cura del posto e con tanta  generosità e sensibilità ci ha accordato questa collaborazione, per questo ringrazio tutto il Circolo  nella persona del presidente Vincenzo Cellini. Sarà possibile vedere degli spettacoli teatrali immersi  tra gli alberi, i profumi e i suoni della natura. Abbiamo voglia di regalare un’esperienza di Bellezza,  Cultura, Incontro nel segno del Teatro a tutti coloro che vorranno sostenerci e partecipare a un’idea,  a un progetto, a una visione che vada oltre lo spettacolo o l’evento in sé, che appartiene a tutti:  bambini, famiglie, cittadini, artisti… Siamo tutti chiamati a rendere migliore il nostro territorio, a  creare nuove opportunità e possibilità, noi crediamo in questo, lo facciamo da molti anni, il più delle  volte in modo indipendente potendo contare sulle persone che ci credono insieme a noi e ci  sostengono. Crediamo nella forza di una comunità che sentendosi parte di un progetto più grande, partecipando, sentendosi corresponsabile, contribuisce a creare un presidio sociale, culturale e di  crescita per tutti. Ringraziamo fin da ora chi vorrà partecipare e vi aspettiamo numerosi!” Francesco  Sportelli – direttore artistico. 

Si parte Domenica 19 giugno con lo spettacolo FAME DI PANE prodotto dal Teatro Stabile  d’Abruzzo che vede in scena gli attori della Compagnia de Il volo del Coleottero che con acqua,  farina lievito e sale racconteranno la storia del pane.  

Domenica 26 giugno sarà la volta del Teatro Lanciavicchio che porterà in scena l’ALLEVATORE  DI REGINE un viaggio poetico alla scoperta del mondo delle api. 

Domenica 3 luglio toccherà alla compagnia Terrateatro di Giulianova che con lo spettacolo IL  VENTO IN TASCA _ la storia di Annie Londonderry, prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo porterà in scena una lettura animata con musica dal vivo sulla storia di una giovane donna e del suo  giro del mondo in bicicletta. 

Domenica 17 luglio toccherà alle STORIE VAGABONDE de Il Volo del Coleottero che tornano  con il loro teatro a 4 ruote che apre il suo “sipario a portellone” per portare le storie dappertutto.

Domenica 7 agosto il Teatro Brucaliffo di L’aquila chiuderà la rassegna con lo spettacolo CON  GLI OCCHI DI UN CLOWN un viaggio poetico e divertente nel mondo del circo. 

Tutti gli spettacoli cominceranno alle ore 18.00 

Inoltre Sabato 25 giugno, 16 luglio e 6 agosto dalle ore 10 alle ore 12 sarà possibile partecipare  su prenotazione ai laboratori “TANTE STORIE SOTTO GLI ALBERI” 

Per info. 349.6057192  [email protected] 

Si allega locandina con programma dettagliato.

zzano


Invito alla lettura

Ultim'ora

Simonelli per il pieno supporto al centrodestra in difesa della cultura

Avezzano “Ad oggi, i sondaggi vedrebbero una vittoria del Centrodestra, sia per meriti della coalizione guidata da Berlusconi, Meloni e Salvini, sia per demeriti palesi di un centrosinistra in cui ...


Inaugurata a Scurcola Marsicana la Mostra delle radio d’epoca

Scurcola Marsicana – Si è inaugurata a Scurcola Marsicana con la presenza delle autorità locali, la mostra delle radio d’epoca Organizzata dalla Associazione Culturale ITALO ...

Fabrizio Moro incanta Piazza Duca degli Abruzzi a Tagliacozzo: sold out e proposta di matrimonio in diretta

Tagliacozzo – Grande successo per il concerto del grande cantautore italiano Fabrizio Moro, che si è esibito ieri sera sul Palco del Teatro all’Aperto del ...

Tornano le Antiche Rue a Civitella Roveto

Civitella Roveto – E’ una delle sagre più suggestive d’Abruzzo, dedicata alla prelibata castagna “Roscetta”. La festa prenderà il 21, 22 e 23 ottobre, con ...

Appuntamento con il Festival inclusivo “Musica e parole dell’Appennino”, l’inclusività che diventa magia al tramonto 

Appuntamento con il team marsicano delle “barriere abbattute” per dopo Ferragosto. Si torna a riscoprire le bellezze nella nostra terra con il Festival inclusivo “Musica ...