Rainbow: ad Avezzano l’installazione musicale di The Music Place



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – In questi giorni per le vie di Avezzano sono apparsi disegni colorati raffiguranti volti di celebri cantanti e musicisti. Si tratta di Rainbow, un’installazione musicale prodotta da The Music Place, scuola di musica e studio musicale di Avezzano del M° Alberto Bianchi

5 disegni di 5 giganti della musica che hanno legato il loro nome alla lotta per la difesa per i diritti umani. Per ognuno di loro è stato pensato un omaggio musicale inedito, suonato registrato ed arrangiato dai Maestri di The Music Place.  Per poter ascoltare i brani, basteranno un paio di cuffie, e cliccare sul QR code che troverete a fianco al disegno.

Ci piaceva l’idea che la musica di questi 5 grandi musicisti potesse arrivare nelle vie della nostra città, dal centro alle periferie, senza alcuna distinzione” dice Alberto Bianchi “Pertanto non troverete questa musica sui social, ma potrete ascoltarla soltanto per le strade della nostra città, con la tecnologia che per una volta sarà solo di supporto“.

L’iniziativa, che coincide con l’inizio dell’anno accademico di The Music Place, ha visto la partecipazione di 8 musicisti:  Alberto Bianchi (piano e tastiere), Maurizio Pagnottaro (Batteria), Matteo Troili (Voce)Benedetto Cerasani (Chitarra elettrica), Lorenzo Villa (Chitarra classica), Mauro Vaccarelli (Basso elettrico), Tommaso Bricchi (Violoncello).