Raffica di furti a San Pelino

Furto in un negozio di parrucchiere
Furto in un negozio di parrucchiere

Avezzano – Raffica di furti nella frazione di San Pelino vecchio e nel centro del paese. Da inizio settimana sono già stati segnalati e denunciati ben 5 episodi di furto e tentato furto con scasso in abitazione. Solo nella giornata di lunedì sono avvenuti due episodi nella zona vecchia del paese, nel tardo pomeriggio, quando due ladri di giovane età, sono stati ripresi dalla telecamera dell’abitazione adiacente il locale “Bocaletta” Intenti a scassinare il portone ed intrufolarsi all’interno dell’abitazione.

Non soddisfatti, poco dopo hanno tentato il colpo in una villa poco distante. I ladri hanno aperto un varco nella rete del giardino retrostante ed hanno scassinato una finestra, il proprietario che era in casa al secondo piano, attirato dai rumori, accortosi che la finestra era stata appena divelta, è corso armato nel giardino e nel buio si è trovato a pochi metri dai ladri, li ha inseguiti, ma hanno avuto la meglio dileguandosi nel buio, tra la vegetazione circostante.

Altro caso stamane, quando una donna nel centro del paese, anch’essa mentre era in casa, è stata sorpresa dai ladri intenti ad intrufolarsi nella propria abitazione. I residenti, specie del paese vecchio, dopo innumerevoli casi simili anche nei precedenti mesi, sono esasperati.

Molte le denunce e segnalazioni fatte nel corso degli anni dai residenti che, evidentemente, non hanno generato nelle istituzioni la giusta attenzione riguardo fenomeni di criminalità nella frazione di San Pelino. “Le nostre figlie e mogli hanno paura a trovarsi da sole in casa – dichiara un residente – molte persone del paese rinunciano da tempo a svolgere attività che da sempre hanno praticato, come una semplice passeggiata nel borgo vecchio”.

Un comitato di residenti di zona chiede un incontro con il sindaco di Avezzano, Giovanni di Pangrazio, e con le istituzioni della città di Avezzano così da affrontare insieme il problema e porre rimedio a questi intensi episodi di criminalità che con il tempo diventano sempre più gravi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi