Raduno Alpini 4^Zona

Domenica 24 Giugno a Ortucchio

OrtucchioL’Associazione Nazionale Alpini, ANA, Sezione Abruzzi, con la specifica collaborazione del Gruppo Alpini di Ortucchio e con il patrocinio del Comune, organizza per Domenica 24 Giugno il Raduno Alpini 4^ zona.
Il programma riguarda le giornate del 23 e 24 Giugno prossimi. Il primo appuntamento sarà con il Coro STELLA DEL GRAN SASSO presso il Santuario di Sant’Orante sabato 23 giugno alle ore 21,00.
La giornata di Domenica 24 avrà inizio dalle ore 8,30 con l’arrivo del Vessillo della Sezione Abruzzi, che sarà accolto presso la Piazza antistante la Chiesa di Ortucchio, con colazione offerta dal Gruppo locale.
Seguirà, alle ore 9,00 circa, l’arrivo della Banda Musicale Brigata “Granatieri di Sardegna”. Successivamente sarà deposta una corona presso il Monumento dei Caduti, a cui seguirà una sfilata. Vi saranno poi allocuzioni e la celebrazione della Santa Messa.
Per la giornata saranno presenti l’On.le Stefania Pezzopane, il Sen. Gaetano Quagliariello, On.le Rodolfo De Laurentiis, il Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio, oltre al Sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, e molti Sindaci della Marsica.
Prenderanno parte all’evento anche Valentino Di Franco, ultimo reduce del Battaglione Alpini L’Aquila, 108 compagnia, della disastrosa ritirata dalla Russia, e Gigli Ugo, prigioniero di guerra in Africa. Presenti anche Ufficiali Superiori dell’Esercito Italiano.
Il pranzo è previsto per le ore 13,00.
Presso la Piazza centrale del Comune di Ortucchio sarà, inoltre, presente un team del Comando Militare Esercito Abruzzo. Per informazioni e comunicazioni si rendono disponibili gli stessi organizzatori dell’evento, Martellone Fernando e De Benedictis Roberto, rispettivamente in qualità di capogruppo e vicecapogruppo, i cui recapiti sono indicati sulla locandina che si allega.

Raduno Alpini 4^Zona

 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend