Race for the Cure, la corsa più rosa d’Italia arriva in Abruzzo, tre giorni di salute, sport e solidarietà



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AvezzanoLa Race for the Cure è nata a Dallas, negli Stati Uniti nel 1982. Ogni anno nel mondo, ci sono oltre 130 Race che coinvolgono circa un milione di partecipanti.

Nel 2000 la Race for the Cure è arrivata in Italia, a Roma, nello splendido scenario del Circo Massimo, spostandosi poi successivamente alle Terme di Caracalla dal 2001 al 2012 e tornando al Circo Massimo dall’edizione 2013. L’attrice Rosanna Banfi è la testimonial delle “Donne in Rosa” e madrina della manifestazione, praticamente da sempre, è l’attrice Maria Grazia Cucinotta. Insieme prestano generosamente il loro volto e la loro voce per le tante iniziative di sensibilizzazione e di promozione dell’evento.

Nel 2007, visto il successo sempre crescente ottenuto nel corso degli anni, la Race ha varcato i confini della Capitale per raggiungere anche Bari, Bologna, Napoli (per tre edizioni dal 2010 al 2012), Brescia dal 2015 e Pescara e Matera nel 2019.

Nel 2018, oltre 72.000 persone hanno partecipato alla XIX edizione della Race for the Cure di Roma, l’edizione più partecipata al mondo tra le oltre 130 organizzate dalla Komen in America, Europa, Asia e Africa.

A livello nazionale, con le edizioni di Roma, Bari, Bologna e Brescia, si contano oltre 120.000 iscritti.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 4.000.000 € per la realizzazione di oltre 436 progetti di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Arriva in Abruzzo e precisamente a Pescara la corsa più rosa d’italia 

 

 20-22 settembre 2019 3 giorni di salute, sport e solidarietà

 

Dal 20 al 22 settembre 2019 piazza salotto diverrà un villaggio della salute dove le associazioni di volontariato delle quattro province che si occupano di diffondere il concetto di  prevenzione per i tumori femminili saranno protagoniste attive del programma e degli eventi che all’interno del villaggio si svolgeranno 

All’interno del comitato organizzatore per la  marsica è presente l’Associazione di Promozione Sociale i girasoli.

Il ruolo dell’associazione all’interno del  villaggio sarà quello di promuovere nuovi concetti riabilitativi per le donne operate al seno grazie alla collaborazione con la clinica immacolata di celano .

L’associazione ha anche il ruolo di reclutatore delle iscrizioni per la race of the cure pescara , a tal fine ha predisposto dei punti iscrizioni :

 

  • AVEZZANO : BARBER SHOP MASSIMIANI SINCE 1998  via borgo angizia con i seguenti orari martedi -venerdi 17:00-19:00 ( riferimento andrea massimiani 3298773590)
  • CELANO : CLINICA  IMMACOLATA CELANO con i seguenti orari martedi mercoledi giovedi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il box ex cassa ticket (riferimento dott.ssa aceto filomena 3463600013)
  • PATERNO DI AVEZZANO: FARMACIA STORNELLI (in definizione giorni ed orari )
  • AVEZZANO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE I GIRASOLI piazzale kennedy scala d dal lunedi al venerdi con i seguenti orari dalle 10 :00 alle  12:00 (riferimento barbara de zanet 3338860886)
  •  AVEZZANO : RUNNERS AVEZZANO (riferimento Dott.Carmine Silvagni)

 

Le  iscrizioni partiranno  da martedì 02 luglio , aggiornamenti continui  e costanti sulla pagina facebook dell’associazione di promozione sociale i girasoli .

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di