Raccolta fondi in memoria di Enzo Ventimiglia, scomparso il mese scorso, per aiutare il suo amico Simone



MarsicaEnzo Ventimiglia è scomparso tragicamente nella notte tra il 16 e il 17 febbraio scorso a causa di un brutto incidente stradale lungo la SR 578 Cicolana, nei pressi di Magliano de’ Marsi. Enzo Ventimiglia era un giovane di 31 anni che amava visceralmente la montagna, infatti era Vice Comandante del Soccorso Alpino, ma era, più di tutto, un ragazzo dal cuore grande. In sua memoria, da pochissimo, è partita una raccolta fondi che servirà a intercettare offerte necessarie ad aiutare un grande amico di Enzo, il giovanissimo Simone.

Enzo Ventimiglia aveva offerto tutto il suo aiuto a Simone dopo un drammatico incidente di montagna avvenuto nel 2020 sul Gran Sasso. A seguito di quel brutto episodio, Simone è finito su una sedia a rotelle con danni neurologici gravi e permanenti. Enzo, dal momento in cui la vita di Simone è stata totalmente stravolta, ha sostenuto economicamente Simone. Con la morte di Enzo, però, questo prezioso filo fatto di amicizia, solidarietà, sostegno e grande affetto è stato spezzato.

Enzo è stato per Simone come un fratello maggiore, una indispensabile figura di riferimento che, purtroppo, è venuta a mancare in maniera inaspettata e crudele. Per questo, Eleonora D’Angelo ha avviato, via web, una raccolta fondi: per fare in modo che il bene che Enzo ha generato nei confronti del suo Simone non si disperda nel nulla ma che continui a generare ulteriore bene, quello della solidarietà, della partecipazione, della forza che unisce.

In memoria di Enzo e della sua vita spesa per gli altri, perché possa continuare con la sua mano, attraverso tante altre mani, a stringere idealmente quella di Simone e ad accompagnarlo nel difficile percorso che lo attende per tornare alla sua autonomia, chiediamo un contributo, piccolo o grande che sia, per la raccolta fondi destinata allo scopo, un gesto solidale, secondo le proprie possibilità e la propria sensibilità“. Per le donazioni: https://www.gofundme.com/f/wqtrv-il-bene-genera-bene.



Leggi anche