mercoledì, 19 Giugno 2024
Home Attualità Raccolta differenziata vetro, il Comune di Celano vince il bando ANCI e CoReVe: allestiti info point in piazza per ritirare gratis i mastelli

Raccolta differenziata vetro, il Comune di Celano vince il bando ANCI e CoReVe: allestiti info point in piazza per ritirare gratis i mastelli

A+A-
Reset

Celano – Il Comune di Celano ha vinto un bando dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dal Consorzio Recupero Vetro (CoReVe) per lo sviluppo, il potenziamento e la formazione della raccolta differenziata del vetro. A darne comunicazione è il sindaco Settimio Santilli attraverso una nota condivisa online.

A partire da questa settimana” scrive Santilli “e per ogni venerdì e domenica del mese di Maggio verranno allestiti in Piazza 4 Novembre degli info-point dove le utenze domestiche potranno ritirare GRATUITAMENTE i mastelli per la raccolta del vetro-metallo e una confezione con all’interno una bottiglia in vetro che simboleggia il messaggio che si vuole dare a proposito del riutilizzo-riciclo e recupero del vetro“.

E continua: “Nei prossimi giorni anche personale della nostra protezione civile identificabile con vestiario e cartellino annesso provvederà a consegnare GRATUITAMENTE porta a porta i mastelli e la confezione nelle abitazioni.

Al contempo abbiamo iniziato a distribuire materiale informativo sul riutilizzo/recupero/riciclo e smaltimento del vetro nelle scuole perché è lì dove bisogna infondere i principi di rispetto e custodia del nostro ambiente. Si ringrazia il responsabile del servizio Arcangelo Celeste per l’ottimo responso del progetto presentato e finanziato“.

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri