Collarmele – La foto di copertina parla da sé: il Sindaco di Collarmele Antonio Mostacci e il famoso attore Antonio Albanese si somigliano parecchio. E, a quanto pare, il primo cittadino di Collarmele ha saputo metterlo bene in evidenza posando simpaticamente per uno scatto piuttosto emblematico accanto alla locandina dell’ultimo film di Albanese, “Grazie Ragazzi“, al cinema proprio in questi giorni.
“Bellissimo Film di Riccardo Milani” commenta Mostacci dopo aver seguito l’ultima pellicola con Antonio Albanese “Un film che scalda il cuore, che fa sorridere ed emozionare, arricchito dalla presenza del paesaggio di Collarmele. Vi consiglio di andare a vederlo perché ne vale la pena“. In effetti la “vicinanza” somatica tra Mostacci e Albanese non è l’unico dettaglio degno di nota.
Alcune scene di “Grazie Ragazzi” sono state girate proprio a Collarmele, nella zona in cui si trova il parco eolico del borgo marsicano. A suo tempo, quando Milani venne a girare le scene del suo film a Collarmele, lo stesso Sindaco Mostacci commentò: “Quella di oggi era l’ultima giornata di riprese e quindi possiamo dire che il film si è concluso a Collarmele. Una bella soddisfazione per tutto il nostro aspro ma bellissimo territorio“.
LEGGI ANCHE
Collarmele scelta come location per il nuovo film di Antonio Albanese, regia di Riccardo Milani