Cerca
Close this search box.

Quattro profughi eritrei ospiti della Diocesi dei Marsi

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Avezzano – Sono atterrati ieri mattina a Roma, i quattro profughi eritrei beneficiari del corridoio umanitario promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, grazie ad un protocollo con il Ministero dell’Interno, arrivati insieme ad altri 109 connazionali e sud sudanesi.

Ad accompagnarli, nel lungo viaggio dai campi profughi etiopi, operatori umanitari di Caritas Italiana e Comunità di Sant’Egidio e molti giornalisti che hanno preso parte a questo esperimento che ha inteso sottrarre alla pericolosità di un viaggio organizzato da trafficanti di uomini attraverso il deserto e il mare, 113 uomini, donne e bambini, confermando la possibilità di praticare vie legali e sicure d’accesso in Europa.

I profughi sono già titolari di un visto per motivi umanitari e quattro di loro saranno ospiti nel nostro territorio, grazie al lavoro sinergico di Caritas e ufficio Migrantes della Diocesi di Avezzano, che, attraverso, un progetto d’integrazione, di un anno, vogliono accompagnarli, come gli altri richiedenti asilo loro ospiti, verso l’indipendenza.

INVITO ALLA LETTURA

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.