Quarto Giroborghi 2018 di Aielli “Tra le stelle e la storia”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Aielli – Domenica 8 aprile, dalle 9 alle 17.30, si terrà il quarto Giroborghi 2018 di Aielli “Tra le stelle e la storia”. Il programma della giornata, sviluppato in stretta collaborazione con il Comune, prevede il ritrovo alle 9 in Piazza Regina Margherita e il saluto di benvenuto dell’Amministrazione Comunale.

A seguire, visita guidata del centro storico: monumento all’astronomo aiellese Filippo Angelitti, Porta Nuova, chiesa di Santa Trinità (XIV Secolo) fondata da Ruggero II Conte di Celano, Porta Jannetella, Porta Montanara e vecchio fontanile, Orologio Solare, Torre delle Stelle con osservazione del sole (in caso di tempo nuvoloso si devierà al “Planetario”). I partecipanti saranno divisi in gruppi di 20/25 persone.

Durante i vari spostamenti, si potranno osservare i vari murales, vere opere d’arte, tutti a tema cosmico e stellare. Alle 13.30 pranzo presso il Ristorante “Il Casale”. Nel pomeriggio visita alla Chiesa di San Giuseppe e successivamente all’Apicoltura “Montagliani”, azienda di eccellenza che vanta numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.




Lascia un commento