Quarta Giornata Ecologica a Roccavivi, raccolti 100 sacchi di rifiuti oltre agli ingombranti



RoccaviviPer la quarta volta a Roccavivi, frazione di San Vincenzo Valle Roveto, un gruppo di preziosi volontari ha dato vita a una Giornata Ecologica. Con impegno e buona volontà, i ragazzi che hanno partecipato sono stati in grado di raccogliere ben 100 sacchi di rifiuti di vario genere.

Ai grandi sacchi neri riempiti di sporcizia di ogni tipo, va ad aggiungersi una grande quantità di rifiuti ingombranti come lavandini, elettrodomestici, TV, materassi e tutti quei grandi oggetti che troppo spesso, e con senso di profonda inciviltà, molti buttano lungo le strade o nei luoghi più reconditi delle campagne o delle montagne.

Il popolare gruppo social “Wearerocchiciani” denuncia però una situazione di degrado gravissimo presente nei pressi del Cimitero di Roccavivi che, a quanto viene spiegato, è abbandonato a se stesso. Servirebbe, fanno notare da “Wearerocchiciani”, l’intervento strutturato delle istituzioni per risolvere definitivamente e seriamente il problema in questa area.

Ragazzi che per loro volontà mattina e pomeriggio hanno fatto un lavoro straordinario, presentandosi ogni giorno in squadre di pochissimi elementi” si legge nel gruppo di Roccavivi “Purtroppo alcuni punti erano impossibili da ripulire, proprio perché i giovani non hanno i mezzi per intervenire, ma chi di dovere sì”.