“Quando la neve si scioglie”, il ricavato delle vendite del libro di Giammarco De Vincentis andrà devoluto al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Avezzano

San Benedetto dei Marsi Giammarco De Vincentis, sanbenedettese e fondatore della  Misericordia di San Benedetto dei Marsi, dopo una vita di sacrifici e sofferenza, decide di raccontare la sua storia nel libro “Quando la neve si scioglie”.

Un libro che racconta la sua vita, il suo rapporto con la malattia, il cancro, che lo ha colpito 23 anni fa e che lo ha costretto a lasciare il lavoro di imprenditore agricolo che svolgeva insieme al fratello Quinto nell’azienda ORTO.BE.MAR., e la sua Fede.

Ho iniziato a scrivere il libro il 20 gennaio scorso, durante i giorni di lockdown” ci confida l’autore del libro “ho voluto raccontare la mia storia e dare una testimonianza. Lotto contro il cancro da tantissimi anni, lo stesso male che aveva mio padre e poi mia sorella. La famiglia e la fede in Dio sono stati determinanti per affrontare i momenti più difficili. Nel libro sono presenti poesie, pensieri, preghiere e riflessioni, scritte con tonalità diverse, in base al momento che stavo vivendo. Ci tengo però a precisare che il mio libro, dove è presente una poesia dedicata ai ragazzi tragicamente scomparsi sul Monte Velino, non ha nulla a che fare con la raccolta fondi che in questi ultimi giorni si sente ad Avezzano ”.

Il libro è in vendita e il ricavato” prosegue  De Vincentisandrà interamente al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Avezzano dove io mi curo da anni. La cifra raccolta sarà utilizzata per acquistare qualcosa di utile per la cura dei malati oncologici. Colgo l’occasione per ringraziare i medici, tutto il personale infermieristico e le OSS. per il trattamento che ho ricevuto, soprattutto dal punto di vista umano. Io sono ancora qui”.

E’ possibile trovare il libro presso la Misericordia di San Benedetto dei Marsi e la tabaccheria Edi Games nel Centro Commerciale i Marsi ad Avezzano.