Provincia, insediate le commissioni



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Provincia – Questa mattina, 28 novembre, presso la sede della Provincia dell’Aquila in Via Monte Cagno, si sono insediate le commissioni istituite in sede di Consiglio Provinciale nella legislatura della presidenza Angelo Caruso.

Nella commissione Viabilità è stato eletto presidente Gianluca Alfonsi, e vice Fabio Camilli; nella commissione Edilizia Scolastica è stato eletto presidente Vincenzo Calvisi e Vice Fabio Ranalli; nella commissione Territorio, Ambiente Urbanistica è stato eletto presidente Alfonsino Scamolla e vice Alberto Lamorgese; nella commissione Bilancio, Patrimonio e Personale è stato eletto presidente Mauro Tirabassi e vice Pierluigi Del Signore.

La partecipazione alle commissioni, come la carica di amministratore provinciale, è a titolo completamente gratuito, non prevedendo alcun compenso né gettone di presenza per i componenti.

“Con l’istituzione delle commissioni consiliari la Provincia si riavvale di un importate strumento di partecipazione e supporto all’attività amministrativa – dichiara il Presidente Angelo Caruso – in linea con la strategia di rilancio del’Ente che è l’obiettivo principale di questo mandato, e che consentirà una azione più efficace nell’affrontare le problematiche del territorio.

In pochi mesi si è proceduto ad approvare il nuovo regolamento consiliare, superando un vuoto normativo creatosi nei precedenti due anni, successivamente alla riforma Del Rio del 2014.

E’apprezzabile lo spirito collaborativo tra tutte componenti politiche del consiglio provinciale, che si è sostanziato nella elezione condivisa ad unanimità dei vertici delle commissioni”.




Lascia un commento