Pronta l’ex sede “Peter Pan” di Celano, servirà ai medici di base per eseguire i tamponi antigenici

Celano – E’ pronta l’ex sede “Peter Pan” di Celano per ospitare i medici di base che eseguiranno, appena possibile, i tamponi antigenici.

Lo ha comunicato, questa mattina, il Sindaco di Celano Settimio Santilli.

La struttura della ex sede Peter Pan in zona scalette con mascherine, guanti, liquido igienizzante, camici, visiere…è pronta per esser data in dotazione ai medici di base che hanno dato disponibilità ad eseguire i tamponi antigenici non appena questi saranno resi disponibili dalla Regione Abruzzo. È bene precisare che questa sarà la struttura fissa per i medici di base per eseguire i tamponi almeno fino a fine emergenza. Attendiamo disposizioni chiare dalla stessa Regione in merito alla esecuzione di tamponi antigenici per lo screening di massa della popolazione anche con eventuale modalità DRIVE-IN”.

Il messaggio del Sindaco prosegue poi con il consueto aggiornamento Covid che, nella giornata di ieri, è particolarmente incoraggiante.

Ieri non abbiamo avuto casi positivi al Covid19 a Celano, mentre 5 persone sono guarite e hanno terminato il periodo di quarantena. I CONTAGIATI ATTUALI NEL COMUNE DI CELANO SCENDONO A 83; i ceppi familiari attuali interessati dalle positività SCENDONO a 29” conclude Santilli.