Progetto Life Floranet Life: i bambini di Ovindoli hanno piantato fiori nell’aiuola della scuola



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ovindoli – Nella mattinata di ieri i bambini che frequentano la scuola primaria a Ovindoli sono stati coinvolti in un’interessante iniziativa che è, allo stesso tempo, educativa e divertente.

Seguendo il Progetto Life Floranet Life, i bambini, supportati dalle insegnanti e da personale specializzato, hanno messo a dimora, nel terreno dell’aiuola accanto all’edificio scolastico, delle piantine di Klasea lycopifolia e Iris Marsica.

Si tratta di due tipologie di fiori caratteristiche delle nostre montagne, piante che solitamente crescono e fioriscono spontaneamente. La Klasea lycopifolia ha fiori dal vivace colore viola, mentre l’Iris Marsica è un giaggiolo che sprigiona un profumo intenso e dolcissimo.

LEGGI ANCHE

Iris Marsica o Giaggiolo della Marsica, il fiore marsicano che rischia l’estinzione



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di