Progetto “Libriamoci”, al Liceo Croce giornata conclusiva di un ciclo di letture

Avezzano – Il Liceo Statale “Benedetto Croce” è l’unica scuola secondaria di secondo grado di Avezzano che ha proposto ai propri studenti , nel quadro del progetto “Libriamoci” del Cepell e del Miur, una giornata a conclusione di un ciclo di letture che si sono svolte in aula.

Nella performance due attori-lettori volontari (Prof.ssa Mafalda Di Berardino e Sig. Francesco Frezzini), hanno letto due novelle del “Decamerone” di Giovanni Boccaccio, accompagnati alla chitarra dalla studentessa Lorena Dolce della classe V A.
Sullo sfondo è stato proiettato un video che ha messo in risalto luoghi e paesaggi del Bel Paese, poiché il filone scelto dal Liceo Croce è stato, appunto, “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale”.

L’evento, che ha visto coinvolti cento allievi delle classi 3 F, 2 e 3 A, 2 e 3 D, 3 G seguiti dalle docenti Di Carlo Stefania, DI Nella Stefania, Zuchegna Maria Teresa, Montagliani Filomena, Mastrangelo Giovanna, è stato aperto da una breve saluto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rossella Rodorigo. La partecipazione del Liceo “Croce” è segnalata nel sito www.libriamoci.it tra le 182 manifestazioni abruzzesi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi