Progetto “INPS si avvicina alle aziende”: successo in LFoundry



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Si è conclusa in questi giorni l’operazione “la mia pensionel’INPS si avvicina alle aziende” presso la LFoundry e la Micron di Avezzano.

L’iniziativa, che ha preso l’avvio in altre aziende abruzzesi lo scorso mese di luglio 2015, ha previsto una serie di incontri in plenaria e di consulenza del personale INPS di Avezzano ai dipendenti della LFoundry volti a realizzare un’operazione di trasparenza nei confronti degli utenti portandoli a conoscenza del conto assicurativo, dell’ammontare dei contributi versati e della correlata prestazione pensionistica.

Dopo gli incontri svolti presso la SEVEL in Val di Sangro e la HONDA ad Atessa, anche in LFoundry si è registrato un successo di partecipazione con oltre 350 consulenze effettuate, oltre 1500 persone (tra dipendenti Micron e LFoundry) esposte a incontri in plenaria e 375 PIN personali per accedere ai servizi INPS rilasciati nei mesi di Dicembre 2015 e Gennaio 2016.

“L’iniziativa è stata pensata per dare un nuovo slancio alla collaborazione dell’INPS con il mondo delle aziende” dichiara Roberto Bafundi, Direttore INPS in Abruzzo “un successo che fa capire come gli utenti abbiano sempre più bisogno di innovative forme consulenziali”.

“Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa propostaci dall’INPS” dichiara Gianluca Togna, Responsabile Comunicazione di LFoundry convinti di aver offerto un servizio importante ai nostri dipendenti in un’ottica di bilanciamento tra vita privata e vita professionale. Il tema delle pensioni rappresenta uno dei più dibattuti a livello nazionale: è fondamentale dunque che ogni cittadino possa avere gli strumenti per valutare la propria posizione previdenziale”.



Lascia un commento