Progetto Erasmus+ “Shake your Will”, Luco dei Marsi accogliere studenti spagnoli



Luco dei Marsi  – Il nome del progetto è un gioco di parole che richiama il grande drammaturgo William Shakespeare e che vuole significare anche ‘Scuoti I tuoi desideri’.
È un progetto bilaterale (nel senso che coinvolge due nazioni) di scambio giovanile e riguarderà due gruppi di ragazzi dai 14 ai 18 anni, dal 4 all’11 settembre prossimo.

I gruppi sono composti da 16 ragazzi, più due tutor. Gli spagnoli arrivano da un piccolo paese dell’Andalusia che si chiama Purchena; alloggeranno e vivranno il nostro paese per una settimana che siamo certi sarà molto intensa.

I due gruppi dovranno lavorare insieme per eliminare distanze e differenze, per raggiungere un obiettivo comune e alla fine del percorso ognuno di loro riceverà uno YouthPass.

Vi aspettiamo alla ‘parata’ dell’11 settembre, siete tutti invitati!

Luco, shake your will!

Erasmus era il nome di un grande ‘intellettuale’ del XV secolo ed è la figura giusta per richiamare I valori che l’Europa deve affermare e difendere: condivisione, crescita e sviluppo per tutti, parità anche nelle opportunità.

ll programma Erasmus+ riunisce tutte le iniziative che la politica europea rivolge

ai Giovani, alle loro istanze e all’incontro con i ‘decisori’, alla Mobilità degli individui, alla formazione, allo sport e recentemente al Corpo Europeo di Solidarietà