Progetto di integrazione sociale, in scadenza l’avviso per i soggetti del Terzo settore


Avezzano – Ultimi giorni per partecipare all’avviso pubblico n. 36126/16, emanato dal Comune di Avezzano per la selezione di un soggetto del privato sociale – organismo di volontariato, associazione di promozione sociale, cooperativa sociale – in applicazione del principio costituzionale di sussidiarietà orizzontale, per la realizzazione di un progetto di integrazione sociale di persone in difficoltà e a rischio di emarginazione. Lo ricorda l’assessore Fabrizio Amatilli, che invita tutti gli interessati a prendere visione dell’Avviso integrale all’indirizzo internet: http://www.comune.avezzano.aq.it.

Sul sito web istituzionale sono disponibili tutte le informazioni, i documenti e le dichiarazioni da rendere per la partecipazione al procedimento, redatte sui modelli A2 , A2bis e A3 già predisposti dal Comune di Avezzano.

La durata del progetto sarà di 6 mesi, con decorrenza dalla data che sarà comunicata dall’Amministrazione al soggetto realizzatore del progetto.

Sono ammessi a partecipare all’Avviso pubblico i soggetti non profit interessati che abbiano competenza nella gestione di interventi di integrazione sociale e/o inserimento lavorativo a favore delle persone in difficoltà regolarmente autorizzati.

  1. Imprese sociali di cui al decreto legislativo n. 155/2006.
  2. Associazioni, Fondazioni, I.P.A.B., Cooperative Sociali e comunque tutte le Onlus legittimate a gestire servizi socio sanitari, socio educativi e socio assistenziali.
  3. Consorzi di cooperative sociali (art. 8 L.381/91);
  4. Raggruppamenti temporanei di concorrenti e consorzi ordinari di concorrenti, tra i soggetti di cui ai precedenti punti 1 e 2.

Il plico contenente la proposta tecnica, la proposta economica e la documentazione amministrativa prescritta nell’Avviso, a pena di inammissibilità, deve essere sigillato e deve pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale o mediante agenzia di recapito autorizzata oppure mediante consegna diretta, entro le ore 12.00 del giorno 29/07/2016 esclusivamente all’indirizzo: Comune di Avezzano Ufficio Protocollo – Settore VI – Servizio Sociale Piazza della Repubblica, 8 67051 Avezzano (AQ).


Invito alla lettura

Ultim'ora

Ci lascia il dottor Guido Cofini, stimato chirurgo avezzanese

Avezzano – Si è spento il dottor Guido Cofini, noto e stimato chirurgo avezzanese. Il professionista, 69 anni, è morto all’ospedale di Avezzano a causa di una malattia. Dirigente medico ...


Lite per motivi di viabilità: scende dall’auto e pesta un anziano

Avezzano – Scende dall’auto in pieno centro cittadino e picchia un anziano. É accaduto ieri, in via Trieste. Un 82enne è stato aggredito da un ...

Nasce avezzanobimbi.it, il primo portale formato famiglia del Comune

La consigliera Collalto “Informazioni a portata di clic”

A Germano Di Mattia sarà conferito il prestigioso premio Mastro Sino

Il prossimo 20 agosto 2022, in occasione della XVII edizione del VENUS TALENT SHOW ed il Galà del Premio, che si terrà domenica 20 agosto ...

Mense scolastiche: il 12 agosto riaprono in via eccezionale i termini per le iscrizioni ad Avezzano

L’amministrazione comunale: «Dopo Ferragosto sarà pubblicata la gara europea per l’affidamento del servizio mense fino al 2026. Eco-sostenibilità e Km 0 le nuove caratteristiche». Da ...



Lascia un commento