venerdì, 16 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Primo punto stagionale per l’Avezzano Calcio. 1 a 1 in casa contro il neo-promosso Vastogirardi

Avezzano – Arriva il primo punto a tinte biancoverdi per Antonio Mecomonaco, dopo le due sconfitte rimediate in campionato, i suoi ragazzi, davanti al pubblico del Dei Marsi, riescono a racimolare un pareggio molto fortunato contro i molisani neopromossi del Vastogirardi, rivelazione di questo inizio di stagione.

Difficile reagire dopo la figuraccia della settimana scorsa contro la Sangiustese, e tutte le insicurezze riemergono anche a distanza di sette giorni.
Al primo minuto, a partire forte è comunque l’Avezzano con Franchi che salta due avversari e poi calcia troppo alto.
Al 7′ gli ospiti mettono la testa fuori e colpiscono il palo con la conclusione di Varsi.
Al 19′ ancora Varsi, molto ispirato, che cerca di battere Fanti, il portiere è attento e devia la botta da fuori del numero 11.
Varsi è indiavolato e, al 23′, mette un cross perfetto che termina sul piede di D’Aguanno, il numero 9 di prima non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Nel secondo tempo i lupi crescono anche grazie ad un avvicendamento tecnico messo in pratica da Mecomonaco, il mister passa al 3-5-2 inserendo Ranalli per Sicari e l’Avezzano cresce.
Cross di Di Giacomo, impatta di testa Gaeta, ma non centra la porta.
Al 69′ è ancora il Vastogirardi a far tremare i tifosi locali, Kyeremateng prova col sinistro, Fanti è bravissimo a mandare in angolo.
L’Avezzano pareggia in maniera fortunosa al 77′, verticalizzazione dalla linea difensiva, Ruggieri arriva prima dell’attaccante marsicano ma spedisce il pallone nella propria porta. 1 a 1.
Gli avezzanesi rischiano anche di vincere il match con una punizione di Gaeta che esce alla sinistra di Caparro.

Un punto a testa per le due compagini, l’Avezzano necessita di una scossa per ripartire verso un campionato più sereno, il Vastogirardi perde l’occasione di fare tre punti che l’avrebbero proiettato ancora più in alto in classifica, buone comunque le prime prestazioni dei molisani in Serie D che volano a quota cinque.

TABELLINO DEL MATCH

AVEZZANO (4-3-3): Fanti (C); Di Gianfelice, Brunetti, Magri, R. Puglielli (68′ Diop); Traditi (73′ Kras), De Angelis, Di Giacomo; Franchi, Gaeta (88′ Quatrana), Sicari (51′ Ranalli). A disposizione: Alonzi, De Costanzo, Siragusa, Cancelli, J. Puglielli. Allenatore: Antonio Mecomonaco.

VASTOGIRARDI (4-3-3): Caparro; Nespoli, Gentile (72′ Corbo), Ruggieri (C), Mikaylowsky; Di Lullo (82′ De Feo), Lepore, Fazio (74′ Grazioso); D’Aguanno (56′ Kyeremateng), Pettrone, Varsi (72′ Fatone). A disposizione: Luglio, Di Stasio, Di Mauro, Moccia. Allenatore: Francesco Farina.

Arbitro: Sig. Raffaele Gallo (Castellammare).
Assistenti: Sig. Michele Colavito (Bari), Sig. Francesco Festa (Barletta).

Reti: 23′ D’Aguanno (V); 77′ Ruggieri (a.g.) (A).

Ammonizioni: De Angelis (A), Fanti (A); Lepore (V) Di Lullo (V), Varsi (V), Mikaylowsky (V).

Espulsioni: dalla panchina De Costanzo (A).

Stadio: Dei Marsi di Avezzano.

 

Foto di Manuel Conti

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO