Primo giorno di screening a Sante Marie, visita del Direttore Regionale della Protezione Civile Regione Abruzzo Mauro Casinghini

Sante Marie – E’ stato pubblicato direttamente sulla pagina social ufficiale del Comune di Sante Marie il risultato della prima giornata di screening di massa della Regione Abruzzo.

È partita questa mattina nel Comune di Sante Marie la tamponatura di massa promossa dalla Regione Abruzzo. Sono stati eseguiti dai medici della Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli supportati dai volontari della Protezione Civile comunale di Sante Marie127 tamponi dei quali due sono risultati positivi (1 non residente nel territorio comunale)” scrive il Comune.

L’amministrazione comunale già ha comunicato l’esito dei tamponi alla Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona che a sua volta ha provveduto in serata a contattare i positivi per l’esecuzione del tampone molecolare che svolgeranno domani ad Avezzano” continua.

Nel pomeriggio è arrivato a far visita al punto tamponi anche il direttore regionale della Protezione Civile Regione Abruzzo Mauro Casinghini che si è complimentato con il sindaco Lorenzo Berardinetti per l’ottima organizzazione” prosegue il Comune.

Conclude l’Amministrazione Comunale invitando tutti alla prenotazione allo screening: “Mercoledì è prevista la seconda giornata di tamponi che coinvolgerà anche gli alunni della scuola primaria del paese. Invitiamo tutti a prenotarsi per sottoporsi allo screening”.