Primo Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi del Comune di Civitella Roveto



Civitella Roveto – Si è tenuto ieri pomeriggio, 21 marzo 2022, al teatro comunale del Comune di Civitella Roveto, davanti al Sindaco e ai consiglieri di maggioranza e minoranza, il primo Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi del Comune di Civitella Roveto.
Un progetto voluto fortemente dall’Amministrazione comunale con la collaborazione con la Dirigenza Scolastica dell’I.C. “E. Mattei”, che nelle persone delle vicepresidi Franca Lucidi e Maria Rita Lucidi, ha curato l’intera gestione e nell’organizzazione dell’iniziativa.
Il consiglio è stato presieduto dal neo Sindaco Daniel Laterza, affiancato dal vicesindaco e a presidente del consiglio Greta Gardiol ed era composto da tutti gli altri grintosissimi consiglieri Persia Ginevra, Cimini Lucia, De Filippis Lucia, Facchini Eleonora, Fiocchetta Nora, Lancia Claudia Maria, Milanese Anna, Montaldi Andrea, Valentini Davide e Vernile Andrea.

Tutti i ragazzi hanno aderito con emozione e partecipazione, pretendendo la parola e formulando immediatamente le prime proposte sui temi ambientali, culturali , formativi e sportivi ed altri temi meritevoli di rilievo e che saranno ampiamente recepiti dall’Amministrazione comunale.
Erano presenti anche le insegnanti Enedina Giardini e Maria Teresa Alfano, che hanno voluto omaggiare con la loro presenza i neo consiglieri.
Il Sindaco nell’occasione ha dichiarato che i ragazzi sono i cittadini del futuro, ma anche del presente ed è per questo che verranno coinvolti per continuare a lavorare per una società e un paese migliore.
Il primo cittadini ha espresso piena soddisfazione, formulando i migliori complimenti a tutti da parte dell’Amministrazione e auguri per il primo importante impegno civico di questi meravigliosi giovanissimi al fianco delle istituzioni.



Leggi anche