martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Prima vittoria per l’Avezzano Calcio. Franchi regala i tre punti ai biancoverdi contro la Jesina

Avezzano – Sorride l’Avezzano, orfana di Mecomonaco, esonerato in settimana dopo la sconfitta in Coppa Italia, che ha reagito e portato a casa la prima gara da tre punti della stagione.

In attesa della conferma del nuovo tecnico, con molta probabilità Alessandro Del Grosso, in panchina siede il tecnico della Juniores, Alessandro Vaccaro, che alla sua prima esperienza in Serie D vince e mette in mostra anche qualche interessante trama di gioco.
È vero, l’avversario non era dei più temibili, la Jesina di mister Manuelli ha raccolto solo due punti in questo inizio di campionato, ma una vittoria è pur sempre una vittorio e l’Avezzano ne aveva assolutamente bisogno.

Tra il pubblico anche il neo dirigente della società di via Ferrara, Vincenzo Serraioco, imprenditore pescarese che, da qualche giorno, affianca la famiglia D’Alessandro al timone del club.
Insomma tante novità in questa domenica di Serie D al Dei Marsi, a partire dalla formazione, non c’è Fanti tra i pali dopo aver lasciato la squadra con pesanti dichiarazioni contro la dirigenza, e si rivede tra i titolari l’acclamato Kras, in veste di capitano, mai utilizzato a pieno d Mecomonaco. Spazio anche per Cancelli nel tridente con Gaeta e Franchi.

Partita avara di grandi occasioni, la Jesina non costruisce molto e l’Avezzano passa solamente nel secondo tempo, al 54′. Il gol vittoria arriva dopo una splendida azione targata Gaeta-Franchi, il numero 9 trova il corridoio per il compagno che si invola verso la porta difesa da Anconetani e lo trafigge con un rasoterra preciso.

Avezzano a quota quattro punti dopo la vittoria casalinga che consente di respirare e di affrontare il prossimo match contro il Tolentino con un altro spirito in virtù anche della traballante situazione societaria che ormai sembra stabilizzata.

TABELLINO DEL MATCH

AVEZZANO: Alonzi, Di Gianfelice (43’ st Ranalli), Di Giacomo, Traditi, Brunetti, Magri, Franchi, Kras, Gaeta, De Angelis (28’ st Puglielli R.), Cancelli (11’ st Diop). A disposizione: Chicarella, Laguzzi, Siragusa, Micocci, Quatrana, Puglielli J.. Allenatore: Alessandro Vaccaro.

JESINA: Anconetani, Moricoli (20’ st Tomassini), Ciurlanti, Errico, De Lucia, Marini, Paialunga (24’ st Barchiesi), Ballardini (28’ st De Rose), Cruz, Villanova, Damiano. A disposizione: Santarelli, Nacciarriti, Di Gennaro, Maggioli, Telloni, Verruschi. Allenatore: Omar Manuelli.

Arbitro: Sig. Carlo Esposito (Napoli).
Assistenti: Sig. Pasquale Minichiello (Ariano Irpinio), Sig. Francesco Longobardi (Castellammare di Stabia).

Reti: Franchi 54′ (A).

Ammonizioni: Marini (J), Ballardini (J), De Angelis (A).

Espulsioni:

Stadio: Dei Marsi.

Foto di Manuel Conti

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO