Prima Maratona Nazionale “IL FORO PER LA VITA”, una giornata dedicata alla donazione del sangue


Avezzano – Il prossimo 24 giugno, dalle ore 8:30 alle ore 11:00, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale SS Filippo e Nicola di Avezzano, si terrà la prima Maratona Nazionale “IL FORO PER LA VITA“, una manifestazione dedicata alla donazione del sangue organizzata dall’Associazione Movimento Forense, insieme all’Avis Comunale di Avezzano e all’Avis Provinciale.

Il progetto sociale nasce a supporto della giustizia italiana, ferma e priva di risorse, e più in generale del difficile e delicato periodo che l’Italia sta affrontando a causa della grave pandemia dovuta al Covid-19.

Il mondo forense, ancora una volta, dimostra quanto sia sensibile verso alcune problematiche delicate ed attuali, come la salute, e lanciano un messaggio: “Nei momenti di crisi, di confusione, dobbiamo dare forza alle strutture di volontariato, quelle spontanee e immediate, che rappresentano, sempre di più, l’unico anello di congiunzione tra il cittadino e lo stato“.

Gli enti organizzatori invitano tutti a partecipare alla raccolta del sangue. E’ necessario prenotarsi chiamando i seguenti Referenti del progetto: Avv. Annunziata Morgani 393408206503, Avis Comunale di Avezzano ODV Presidente Dott. Giovanni Pendenza 3881088616 e Avis Provinciale dell’Aquila Presidente ODV Iulianella Antonio Giovanni 3316024081.

La donazione dovrà essere fatta a digiuno o con l’assunzione di una leggera colazione, senza latte, e limitata ad un caffè, un te o un succo di frutta con una fetta biscottata.

I risultati delle analisi potranno essere recapitati gratuitamente anche a casa.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura


Allargamento della Strategia Aree Interne: inclusi anche i Comuni della Piana del Cavaliere

Il Comitato Tecnico per le Aree Interne presieduto da Domenico Gambacorta, delegato del ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, ha approvato ...

Messaggi truffa ai danni di titolari di conti correnti bancari e postali

È stata rilevata una nuova campagna di phishing rivolta ai correntisti di Istituti bancari e postali. I malviventi nascondono la propria identità utilizzando sofisticati sistemi ...

Aielli protagonista di Casa Italia, programma di Rai Play seguito dagli italiani nel mondo

Aielli – Ormai ci siamo quasi abituati: Aielli sarà di nuovo al centro di uno speciale televisivo della Rai. Come spiega il Sindaco del borgo ...

Il “gigante” ha messo il cappello: prima neve sul Corno Grande del Gran Sasso

L’Aquila – Si dice sempre che quando le vette dei monti cominciano a macchiarsi di neve, l’inverno è alle porte. In realtà l’autunno sarebbe appena ...