Avezzano – Giovedì 8 febbraio il Teatro dei Marsi ospiterà un importante convegno sul cosiddetto Bonus Sisma. L’evento, che prenderà il via alle 8.30 e si concluderà alle 14, è organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica.
Si parlerà di prevenzione ed agevolazioni fiscali e si darà ampia informazione ai cittadini, ai professionisti, alle imprese, ai rappresentanti degli Enti e delle associazioni di settore, sulle opportunità per migliorare la sicurezza sismica degli edifici esistenti, mettendo in evidenza le novità e le problematiche legate all’applicazione del Sisma Bonus a seguito delle innovazioni apportate a fine anno nella nuova Legge di Bilancio 2018, sul regime delle detrazioni fiscali a favore di chi attua interventi di adeguamento sismico delle case, degli immobili delle attività produttive e dei condomini.
Ai saluti del Presidente dell’ordine locale, Valerio dell’Olio, seguiranno gli interventi di ospiti illustri, tra cui il responsabile della sede INGV de L’Aquila, Fabrizio Galadini; il professore dell’Università di Firenze Giovanni Cardinale; il capo ufficio consulenza della direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate Alessandro Di Giamberardino; il ricercatore dell’Area di Diritto Tributario della Fondazione Nazionale dei Dottori Commercialisti Pasquale Saggese; Nicola Massaro dell’Ance nazionale. Modera il giornalista Saverio Fossati.
Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento Obiettivo Qualità Consulting, ANCE L’Aquila, BPER Banca, S.Av.Ed. srl, Rofix Sistemi Per Costruire, Aciam, E.S.E.- C.P.T. e Cassa Edile L’Aquila.