Presto partiranno i lavori per la realizzazione di una palestra per gli studenti di Balsorano



Balsorano – L’amministrazione comunale di Balsorano, con una recente delibera, ha approvato il Progetto esecutivo per la realizzazione di una palestra a servizio dell’edificio scolastico oltre alla ristrutturazione degli impianti sportivi comunali.

L’edificazione della nuova palestra, in cui lavori dovrebbero avere inizio a giugno 2021, rientra tra gli interventi di riqualificazione e e urbanizzazione della zona chiamata “Abbatello”. La palestra vuole diventare un luogo sicuro e a norma per le attività fisiche degli studenti di Balsorano, ma avrà anche una valenza extra scolastica.

Ancor più importanti” si legge in una nota degli amministratori “gli interventi previsti nella zona degli impianti sportivi di via Olimpica, nell’area dove persistono i campi da calcetto e tennis, zona che versa in uno stato di abbandono ormai da decenni. Verranno realizzati un campo di calciotto, un campo polifunzionale da tennis, pallavolo e basket, un campo da paddle tennis e la predisposizione di un secondo campo, oltre alla realizzazione di un campo da bocce“.

LEGGI ANCHE

Approvati i lavori di sistemazione e urbanizzazione dell’area “Abbatello” di Balsorano