Prestazione scientifica del sacro telo nella parrocchia di San Giovanni di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Nella parrocchia di San Giovanni di Avezzano, guidata dal parroco don Franco Tallarico, sabato 13 aprile alle ore 21 si terrà la conferenza “LA SINDONE, INDAGINE SU UN MISTERO”.

Una presentazione scientifica del sacro telo con esposizione di una riproduzione a grandezza naturale, a cura della professoressa Emanuela Marinelli, sindonologa.

Emanuela Marinelli è laureata in Scienze Naturali e Geologiche. Ha lavorato con contratto presso l’Istituto di Mineralogia dell’Università La Sapienza di Roma durante gli anni 1974 e 1975. Dal 1976 è docente nelle scuole pubbliche. Ha conseguito il diploma di Catechista specializzato in Catechesi della Passione presso il Vicariato di Roma. È stata docente presso il Centro Romano di Sindonologia. Ha insegnato Iconografia,Iconologia e Simbologia Cristiana presso la Libera Università Maria SS.ma Assunta.  Ha tenuto conferenze in ogni regione d’Italia ed all’estero. Ha partecipato a numerosi congressi sulla Sindone ed è stata la coordinatrice del comitato organizzatore del congresso mondiale “Sindone 2000”.

È stata fra i promotori del movimento “Collegamento pro Sindone, e dell’omonimo periodico bimestrale, attualmente reperibile su internet al sito wwvv.sindone-info.

Ha scritto nel 2006 per la casa editrice Sigma Libri (Napoli), in collaborazione con Michele Miscia, il libro La Sindone, alle sorgenti del mistero.
Ha scritto nel 2007 per la casa editrice Edizioni Art – Il Timone (Milano) il libro La Sindone, il mistero di un’immagine.
Ha scritto nel 2008 per la casa editrice Delta 3 (Grottaminarda, Avellino), in collaborazione con Michele Loconsole, il libro La Sindone, sulle tracce del Mistero.
Ha scritto nel 2009 per la casa editrice Sugarco (Milano) il libro La Sindone, analisi di un mistero.
Ha scritto nel 2010 per la casa editrice S. Paolo (Cinisello Balsamo, Milano) il libro La Sindone, testimone di una presenza.
Ha scritto nel 2010 per la casa editrice Téqui (Parigi, Francia) il libro Suaire de Turin, Témoignage d’une présence.
Ha scritto nel 2010 per la casa editrice Edizioni Messaggero Padova (Padova), in collaborazione con Maurizio Marinelli, il libro Alla scoperta della Sindone.
Ha scritto nel 2010 per la casa editrice Shalom (Camerata Picena, Ancona), in collaborazione con Maurizio Marinelli, il libro La Sindone, un mistero tra storia, scienza e fede.
Ha scritto nel 2015 per la casa editrice Fede&Cultura (Verona), in collaborazione con Marco Fasol, il libro Luce dal Sepolcro, tradotto in spagnolo e inglese.
Ha scritto nel 2017 per la casa editrice Odoya (Bologna), in collaborazione con Livio Zerbini, il libro La Sindone, storia e misteri.