Scurcola Marsicana – L’iniziativa è stata denominata “Presepi nel Borgo” ed è stata ideata e realizzata dalla nuova associazione “Punto d’Incontro” AP-ETS in collaborazione con le quattro Confraternite di Scurcola Marsicana. Si tratta di un percorso che, attraversando il centro storico di Scurcola Marsicana, permetterà ai visitatori di ammirare alcuni presepi allestiti in alcuni degli angoli più caratteristici del paese.
Ernesto Andreoli, vicepresidente dell’associazione “Punto d’Incontro”, ci spiega: “Abbiamo voluto realizzare tale iniziativa coinvolgendo le Confraternite ed alcuni privati per perseguire essenzialmente due obiettivi: restituire vita alla sensibilità verso il Santo Natale e alla tradizione del Presepe e far conoscere, e quindi valorizzare, il borgo antico di Scurcola“.
L’inaugurazione di “Presepi nel Borgo” è prevista per sabato 17 dicembre alle ore 18. La scoperta dei presepi, lungo un percorso definito all’interno del centro storico di Scurcola Marsicana, sarà possibile fino al 6 gennaio 2023. “L’augurio è che tale iniziativa stimoli nei prossimi anni tante persone a realizzare in più parti del borgo i loro presepi” conclude Andreoli.