Presentazione del libro “Il pane sarà contato a briciole” di Giovanni De Blasis



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Carsoli – Venerdì 17 gennaio presentazione del libro “Il pane sarà contato a briciole. Censura di guerra nella provincia dell’Aquila, 1940-1943” di Giovanni De Blasis (Textus Edizioni, 2019). L’iniziativa è proposta, nell’ambito del progetto Officina delle Arti, da Bubusettete, Stazione Musica e il Mondo in una Stanza/BiblioMondo con il patrocinio del Comune di Carsoli.

Il programma prevede due incontri con l’autore a cura della dott.ssa Roberta Rubini, la mattina con gli studenti del liceo Scientifico presso l’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli ed alle 17:30 presso la Sala consiliare del Comune di Carsoli con la popolazione del territorio.

Giovanni De Blasis (Civitella Roveto), è un medico, già direttore di Chirurgia vascolare presso l’Ospedale di Avezzano, e un cultore di storia locale, ambito in cui ha prodotto numerose pubblicazioni.

INGRESSO LIBERO

Il progetto OFFICINA DELLE ARTI è stato proposto dalla Coop sociale Bubusettete, dall’Associazione Culturale Stazione Musica e dall’Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica il Mondo in una Stanza con il patrocinio del Comune di Carsoli per presentare nel territorio di Carsoli proposte di musica, teatro, libri, cinema e incontri ricreativi nel corso dell’anno. Sono già state realizzate a partire da ottobre 2018 una decina di iniziative.

Presentazione del libro "Il pane sarà contato a briciole" di Giovanni De Blasis