venerdì, 5 , Marzo

Elezioni amministrative: probabile il rinvio in autunno per l’emergenza Covid

Nel pomeriggio di oggi è stato convocato il Consiglio dei Ministri. Tra gli argomenti posti all'ordine del giorno c'è anche il rinvio delle elezioni...

Prima pagina

Presentata l’associazione Obiettivo Marsica, un unione per la crescita e lo sviluppo della Marsica

Avezzano – Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione “OBIETTIVO MARSICA”.
Alla presenza di un folto pubblico, tra cui diversi amministratori e personalità della società civile. I soci fondatori, 
Avv. Pierluigi ODDI, Prof. Sandro VALLETTA, Dott.Luigi SORICONE e Avv. Franco PAOLINI, hanno illustrato le finalità del progetto. Sinergia tra amministrazioni e società civile per uscire dalla chiusura della politica e andare incontro al tessuto economico e socio/sanitario delle rispettive comunità. Già in atto numerose iniziative culturali e umanitarie, “costruite” grazie all’ unione tra i comuni della Valle del Giovenco e della Valle Roveto. L’Associazione “perfeziona” una sinergia in atto da tempo e non ha natura politica ne è finalizzata a competizioni elettorali.

La presentazione si è tenuta presso i locali dello studio Paolini, in via Monte Grappa. «Questo gruppo – afferma l’Avv. Pierluigi Oddi– non possiede connotazione politica e fa del bene della nostra Marsica un punto fondamentale. Vuole sia unire le amministrazioni comunali con la gente comune creando una sinergia che porti sia al migliorare della nostra terra e sia ad abbattere inutili campanilismi che sono dannosi».

Ricordiamo che “OBIETTIVO MARSICA” è un’unione di amministratori locali e persone della società civile che vuole favorire i rapporti sociali e l’unione di intenti per la crescita e lo sviluppo della Marsica e vuole porre al centro dell’attenzione la rappresentatività del territorio e la difesa dei servizi essenziali.

Come tali sono stati ricordati la salvaguardia della sanità locale, la lotta contro il rincaro del pedaggio autostradale e la salvaguardia del tribunale cittadino. «Il nostro sistema elettorale – ricorda il Prof. Sandro Valletta – ha dato modo di allontanare i cittadini dalla politica. Noi vogliamo, tramite questa Associazione, far riscoprire la politica vera, a servizio del cittadino, e far sentire anche la nostra vicinanza a chi soffre e nel momento di maggiore necessità. “OBIETTIVO MARSICA”, inoltre, vuol far riscoprire i valori cristiani e politici di questa nostra società tramite un saldo rapporto tra le amministrazioni locali ed i cittadini». 

Ultim'ora