Avezzano – Nella suggestiva cornice del Castello Orsini di Avezzano si è tenuta lunedì, 25 settembre, la presentazione della nuova stagione sportiva 2023/2024 dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 di Lidia Di Carlo.
All’evento ufficiale, presentato da Mariagostina Angeloni e Jessica Corazza (allenatrici della Leonessa), hanno partecipato, oltre a Lidia Di Carlo, ai membri dello staff e agli atleti dell’Associazione, anche diverse Autorità pubbliche locali come il Sindaco della città di Avezzano, il Dott. Giovanni Di Pangrazio, l’Assessore allo sport il Dott. Pierluigi Di Stefano, i Consiglieri Comunali il Dott. Carmine Silvagni e il Dott. Antonio Del Boccio.
Davanti ad un numeroso e caloroso pubblico Lidia Di Carlo ha parlato dell’Associazione da lei fondata, dei successi ottenuti dal 2015 ad oggi, del numero di iscrizioni che ogni anno è sempre più elevato, dei riconoscimenti ottenuti dai giovani atleti sia a livello territoriale sia in quello regionale e degli atleti convocati al Club Italia Allargato, nominando anche Ivan Santellocco che ora è in forza alla PRC2030, la storica squadra di pallavolo di Ravenna che milita in Serie A2.
Di Carlo ha poi presentato i singoli allenatori già al lavoro per organizzare al meglio i vari campionati, ha reso noti i nuovi propositi e gli obiettivi per la stagione agonistica 2023/2024 che ormai è alle porte ed ha ringraziato tutti i presenti alla manifestazione.
“Mi fa molto piacere essere presente a questo evento. Penso che lo sport sia un veicolo molto importante per la crescita non solo di una città ma anche e soprattutto dei giovani. L’Amministrazione da me guidata sta lavorando ad un progetto bellissimo che nei prossimi anni avrà vita, cioè la costruzione di un nuovo palazzetto comunale per dare ai giovani ancora più opportunità di praticare sport” ha commentato il Sindaco Di Pangrazio.
Un pomeriggio ricco di emozioni e di orgoglio per la Leonessa che con competenza, professionalità e passione lavora tutti i giorni soprattutto per far crescere i giovani e che, ormai già da diversi anni, è un’importante realtà pallavolistica di Avezzano e di tutta la Marsica.