Porte aperte all’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

AvezzanoPorte aperte all’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” di Avezzano, D.S. Prof.ssa Annamaria Fracassi,  per presentare il “Project Work … al Galilei: giornate di cultura, economia, scienza e tecnica” e far visitare al pubblico gli spazi educativi e i nuovissimi laboratori, dotati di moderne strumentazioni tecniche e digitali, in vista delle preiscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021.

Numerosi e poliedrici i progetti che gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e dell’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio hanno ideato e realizzato in team working, guidati dai loro insegnanti. 

Tutti gli ambiti disciplinari che caratterizzano l’Istituto sono stati approfonditi e rielaborati in base alla sensibilità e creatività dei ragazzi: dall’Economia circolare , sostenibilità ambientale e principi di Cittadinanza e Costituzione, alle lingue straniere con particolare riguardo allo spagnolo e alla lingua e cultura cinese, dall’informatica alle nuove forme di comunicazione e marketing, dalla progettazione e tecnologie delle costruzioni allo studio dei terremoti.

Dall’evento è emerso un ambiente di apprendimento innovativo, inclusivo e orientato all’internazionalizzazione, molto apprezzato dai numerosi visitatori e in particolare dai giovani studenti che sono in procinto di iscriversi alla scuola superiore.