“Portala sempre con te, indossarla non è solo un obbligo ma un grande gesto di solidarietà”, è la campagna di sensibilizzazione sull’uso della mascherina realizzata dal noto fotografo marsicano Antonio Oddi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – “Portala sempre con te, indossarla non è solo un obbligo ma un grande gesto di solidarietà”. E’ la campagna di sensibilizzazione realizzata dal noto fotografo marsicano Antonio Oddi sull’importanza e sulla necessità di indossare la famigerata mascherina.

Un messaggio forte e chiaro ai cittadini marsicani alcuni dei quali immortalati dalla macchina fotografica di Oddi mentre indossano con orgoglio la mascherina, da quella chirurgica a quella di comunità.

E anche con indosso la mascherina, guardando solo gli occhi delle persone fotografate si può facilmente immaginare il loro sorriso.

Indossala….dietro una mascherina a parlare sono gli sguardi che sorridono, che sperano, che raccontano … mentre passano gli attimi sui volti di fieri marsicani di ogni età o livello sociale…uniti dalla forza di andare avanti per assicurarsi un attimo di eternità….” sottolinea Oddi.

Dopo il DPCM di ottobre del Governo Conte, emanato pochi giorni fa, che dispone l’obbligo della mascherina anche all’aperto e nei luoghi chiusi, tranne che in poche eccezioni, è bene ricordare l’importanza di indossarla sempre, perché ancora oggi si assiste ad un approccio forse troppo superficiale all’utilizzo di quello che è un fondamentale dispositivo di protezione individuale e sociale.

Un gesto semplice e facile a garanzia dell’intera comunità che, anche se a volte fastidiosa e limitante, può salvare la vita.