Home Attualità Più di 300 studenti e studentesse a Pescasseroli, nel Parco, per celebrare la biodiversità e ricordare l’orsa Amarena

Più di 300 studenti e studentesse a Pescasseroli, nel Parco, per celebrare la biodiversità e ricordare l’orsa Amarena

A+A-
Reset

Pescasseroli – Una bellissima e colorata invasione gentile è quella che ha vissuto Pescasseroli e il Parco lo scorso 22 maggio per la giornata mondiale della biodiversità! Condividiamo con voi alcuni scatti realizzati nel corso dell’evento che ha visto la grande partecipazione di sei Istituti Comprensivi e più di 300 studenti e studentesse, provenienti dalle Regioni Abruzzo, Campania e Lazio.

Un’iniziativa dal significato particolarmente alto, visto che ha permesso, insieme al gioco e al divertimento, di dare vita ad un importante momento di riflessione circa l’importanza della biodiversità e la sua tutela, nonché di ricordare in modo appassionato ed emozionate, l’orsa Amarena. Grazie ancora a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento, agli studenti e le studentesse che vi hanno partecipato, agli insegnanti che hanno lavorato all’organizzazione.

Un grazie particolare, infine, all’Amministrazione Comunale di Pescasseroli che ha collaborato all’organizzazione e la gestione della giornata e, soprattutto, ai docenti e rappresentanti dell’Istituto Comprensivo di San Felice a Cancello (CE), capofila dell’iniziativa, senza il cui entusiasmo e grande senso di condivisione, tutto questo non sarebbe stato possibile!

Foto: Marino Baroncini

Fonte: Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi