L’arte dei burattini al Teatro Talia di Tagliacozzo con ‘Pinocchio’: il ricavato sarà utilizzato per un festival dedicato interamente ai bambini

pinocchio|
|

Tagliacozzo Sabato 3 giugno, alle ore 17.30, L splendida cornice del Teatro Talia di Tagliacozzo, sito in via San Cosma 2, ospiterà la compagnia dell’Antico Teatro dei burattini di Firenze, che porterà in scena uno degli spettacoli più amati da grandi e piccini, l’indimenticabile ‘Pinocchio’.

Un’antica e nobile arte, quella dei burattini, che la famosa compagnia di Firenze porta avanti da generazioni, riuscendo ad emozionare ed impressionare tutti attraverso pezzi di legno intrecciati alla perfezione che prendono vita e riportano in scena le più belle fiabe, con grandi classici o cartoni del momento: un’atmosfera magica per le famiglie che vogliono prendersi qualche ora di svago e divertimento.

Ed è proprio questo che la Cooperativa Sociale G.M.B. di Tagliacozzo, con il suo presidente
Giacomo Morgante, punta a realizzare: momenti di gioco, di spensieratezza, accompagnati dall’aspetto pedagogico che si nasconde dietro all’essenza ludica.

Il ricavato dell’evento, ci dice la segretaria della Cooperativa, Emanuela Bertolini, sarà usato per realizzare un festival, nel mese di luglio, dedicato interamente ai più piccoli, con tanti spettacoli studiati per bambini e famiglie, che possano rendere l’estate tagliacozzana ricca di eventi e sorprese.

Per tutte le informazioni:
Emanuela 350-0137344.

I biglietti per lo spettacolo di ‘Pinocchio’ sono disponibili presso l’Info Point di Tagliacozzo, ubicato in via Duca degli Abruzzi, di fianco al Comune, e online su I-Ticket.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi