Piccole Voci di Natale 2021, concerto di canti natalizi a piazza Risorgimento



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Natale è considerata festa per eccellenza dei bambini. Saranno loro i veri protagonisti della serata di giovedì 23 dicembre in piazza Risorgimento ad Avezzano. Infatti varie scuole di Avezzano si riuniranno in piazza per dare vita ad un emozionante “Concerto di Natale”.

Sarà grazie a loro che avremo un percorso di impegno per trasmettere il valore dell’educazione musicale e della tradizione della musica. L’iniziativa prende spunto dal successo della scorsa edizione 2019 quando 130 bambini si sono esibiti augurando Buon Natale ai loro concittadini.

Dopo due anni di “stop and go” a causa della pandemia, quest’anno gli studenti porteranno gli auguri di Natale agli avezzanesi cantando brani natalizi. Nonostante la pandemia non ci abbia ancora abbandonato il concerto ritorna, seppur in versione ridotta.

La classe 5°A a seguito dell’accoglimento dell’Istituto Comprensivo “A. Vivenza Giovanni XXIII” del progetto “Piccole voci di Natale”, ideato e diretto dall’insegnante di canto Ambra Barretta, in arte Andrea, e patrocinato dal comune di Avezzano, parteciperà esibendosi in tre canti natalizi. Un grazie particolare va alla Dirigente scolastica Dott.ssa Franca Felli e alle insegnati Tiburzi Maria Dolores, Antonella Porreca, Laura Cervelli e Daniela Ruscitti.

Parteciperà anche la classe 1°C dell’Istituto “Mazzini – Fermi”, alla sua Dirigente Dott.ssa Fabiana Iacovitti va un grazie particolare, insieme all’insegnante Maria Elena Carella. Sarà la classe 3°A dell’Istituto “C. Corradini – M. Pomilio”, un grazie alla sua Dirigente Prof.ssa Marianna Lostagnaro e all’insegnante Patrizia Zaccardelli.

I bambini tutti saliranno sul palco, daranno vita a tre piccoli cori e coinvolgeranno il pubblico con dolcezza ed allegria. Un appuntamento che regalerà ad ognuno un sorriso, sarà un evento gioioso con canzoni natalizie e si vivranno momenti di spensieratezza.

Saranno le loro tenere voci a trasmettere l’augurio per questo Natale e per il nuovo Anno, riaccendendo la speranza del cambiamento verso una normalità che consenta per sempre di ritrovarsi.

L’auspicio sarà quello di tornare a vivere e ad abbracciarsi senza timori.
E allora si che sarà Festa!
Il concerto del 23 dicembre alle ore 17:00 sarà un augurio si Speranza!