Piazza San Pietro riprodotta nel presepe della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Rosciolo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Rosciolo – La chiesa di Santa Maria della Grazie, a Rosciolo, frazione del Comune di Magliano de’ Marsi, è uno degli edifici sacri più belli e preziosi del nostro territorio. Per celebrare il Natale, all’interno dell’antica chiesa, sono stati allestiti due presepi.

Il primo è un bellissimo presepe tradizionale ideato e realizzato da Mario Di Carlo, Ivano Tiberi e Agata Zamojska la quale ha condiviso sui social le belle creazioni artistiche. Oltre all’allestimento di un presepe classico, pieno di personaggi e di dettagli estremamente curati, c’è, sempre nella Santa Maria della Grazie, un presepe che potremmo definire “alternativo“.

Questo secondo allestimento, curato dalle stesse persone, è costituito da una spettacolare rappresentazione in scala di piazza San Pietro. C’è la chiesa dedicata al discepolo Santo, la piazza contornata dal magnifico colonnato e persino un piccolo albero di Natale posto accanto al famoso obelisco vaticano. Tutta la struttura si illumina e diventa un autentico spettacolo natalizio.




Leggi anche