mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Piantato un nuovo albero nel giardino della scuola “A. Persia” di Avezzano: “Segno di speranza e di ripartenza”

Avezzano – Un albero è stato piantato nel giardino del plesso “A. Persia” dell’I.C. Mazzini Fermi di Avezzano.

L’iniziativa di educazione ambientale è stata promossa ed ideata dai bambini della classe III C guidati dalle maestre Rossella Leonetti e Lucia Lolli e dalla Dirigente dell’istituto Fabiana Iacovitti.

Il progetto, che ha come tema principale l’ambiente, la salvaguardia del pianeta terra e dei suoi abitanti, era stato intrapreso durante lo scorso anno scolastico. In quell’occasione i piccoli alunni avevano espresso il desiderio di far piantare dei nuovi alberi nella zona verde della loro scuola attraverso alcune lettere indirizzate al Comune di Avezzano.

L’Amministrazione Comunale, qualche giorno fa, ha esaudito i loro desideri.

Purtroppo, per le limitazioni dovute alla pandemia e per l’attività scolastica svolta secondo la modalità DAD, nel momento in cui l’albero è stato piantato non erano presenti tutti gli alunni della III C ma solo un loro rappresentante, Denis, che immediatamente e con grande entusiasmo si è fatto immortalare abbracciato all’albero per condividere l’evento con il resto della classe collegato da casa.

Oggi una piacevole sorpresa nella nostra scuola primaria “A. Persia”! In maniera inaspettata è stata esaudita la nostra richiesta di piantare un albero nello spazio verde della scuola, in seguito al progetto ambientale sviluppato dagli alunni della classe 3 C durante lo scorso anno scolastico. Abbiamo accolto questa notizia come un segno di speranza e di ripartenza. Ora non vediamo l’ora di abbracciare il nostro albero come oggi ha fatto Denis per tutti noi. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e coloro che hanno fatto in modo che l’iniziativa venisse considerata” ci confida la maestra Rossella Leonetti.

I bambini stanno ora scrivendo delle lettere di accoglienza e di speranza da appendere sul nuovo albero come augurio per un ritorno alla normalità.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO