Pescasseroli – Ieri sul Sangro c’era tutta Europa. E di tutte le età. Grandi e piccoli da Inghilterra, Italia, Svizzera, Germania, Spagna e Belgio si sono riuniti formando un inedito mix per un obiettivo comune.
Alpini, giovani volontari e piccoli, preziosissimi aiutanti, hanno lavorato fianco a fianco, con i piedi nel nostro fiume e le mani immerse nelle sue acque, per restituire alla natura il suo splendore.
Nonostante la quantità di rifiuti, tra una risata e l’altra, con un pizzico di rabbia ma soprattutto con tanto entusiasmo, ne sono stati rimossi moltissimi.
“Un enorme grazie – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale – al Gruppo Alpini Pescasseroli per aver promosso questa straordinaria iniziativa, e a Rewilding Apennines e Salviamo l’Orso per aver unito le loro forze alle nostre. Un ringraziamento speciale va ai più piccoli: i più arrabbiati, i più determinati, e senza dubbio, i meno stanchi. Infine grazie al bar Stella Alpina che ha gentilmente contribuito al rinfresco offerto ai volontari dall’Amministrazione Comunale. Girini e bisce ringraziano”.
Ph. Gabriele Raimondi