Pescasseroli, ritrovati dai Guardiaparco 5 cuccioli di lupo morti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescasseroli. Un’intera cucciolata di lupo, tre maschi e due femmine, è stata trovata senza vita dai Guardiaparco Lorenzo Roselli e Armando Frascone, questa mattina, durante lo svolgimento del Servizio di sorveglianza nel territorio di Opi. I Guardiaparco hanno prontamente allertato il servizio di sorveglianza e il veterinario del Parco, Leonardo Gentile, che si sono recati sul posto per i primi accertamenti, i rilievi necessari e il recupero delle carcasse.

Il Veterinario ad un primo esame ha accertato che si tratta di cuccioli che hanno aperto gli occhi e iniziato a fare i primi passi intorno alla tana da qualche giorno e che la morte è avvenuta da non oltre le 10-15-ore. Difficile stabilire la causa di morte dal solo esame esterno delle carcasse, che sono state poste sotto sequestro dai Guardiaparco e riportate a Pescasseroli da dove saranno trasferite all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e Molise per essere sottoposte a tutti gli esami del caso.

L’Ente provvederà a informare l’opinione pubblica sugli esiti relativi alle analisi e alle indagini che saranno effettuate.




Lascia un commento