Pescasseroli ricorda Ibrahim Konate scomparso a soli 22 anni, ospiti Dacia Maraini e Riccardo Iacona

Pescasseroli ricorda Ibrahim Konate scomparso a soli 22 anni
|

PescasseroliIbrahim Konate è scomparso tre mesi fa a soli 22 anni: non è sopravvissuto a una rara e aggressiva forma di tumore. Ibrahim era arrivato a Pescasseroli nel 2017, quando aveva solo 17 anni. Era giunto in Italia con uno dei tanti barconi partiti dal continente africano. Il paese marsicano che lo ha accolto, grazie al supporto dell’associazione “Terra di domani“, si sta preparando per ricordarlo e per celebrarne la memoria.

Domenica 15 gennaio, a cura dell’APS Terra di domani – MamAfrica, presso il Cinema “Ettore Scola” di Pescasseroli, è previsto un incontro dedicato a Ibrahim attraverso le immagini e attraverso le voci degli amici e delle persone che lo hanno conosciuto. “Questo incontro” si legge in una nota di Terra di domani “sarà anche l’occasione per raccogliere offerte da inviare alla famiglia in Costa d’Avorio, che Ibrahim aiutava lavorando qui in Italia“.

Ospiti della giornata dedicata al ricordo di Ibrahim Konate saranno Dacia Maraini, il giornalista Riccardo Iacona e l’Associazione Progetto Accoglienza di Borgo San Lorenzo (FI), che ha supportato Ibrahim nei suoi ultimi mesi di vita. “Con i nostri ospiti dialogheremo sul tema dell’accoglienza, soprattutto dei minori non accompagnati, che arrivano nel nostro paese compiendo da soli un viaggio lungo e pericoloso e affrontando da soli una nuova vita in un paese straniero“, spiegano da MamAfrica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi